Tavola rotonda: La natura del Business – L’impatto della salvaguardia delle risorse naturali sulle strategie legate all’FM

  • Novembre, 19 | 12:00 - 13:00
  • Sala Colonne

I modelli di business stanno attraversando un momento di profonda trasformazione. Nuovi obiettivi e nuovi modi per raggiungerli. Soprattutto una visione più ampia riguardo al futuro e al ruolo che l’azienda gioca all’interno della società. Sfruttare le risorse naturali senza interrogarsi sull’impatto di queste scelte, in nome di un veloce ritorno economico non è più da considerare una strategia vincente, né una che gli stakeholder delle aziende possano approvare.

La natura entra perciò nel business, portando a soppesare ogni strategia di lungo termine in base all’impatto che ha sul pianeta. Dal punto di vista pratico questo implica allargare la visione ben oltre la sostenibilità e l’efficienza energetica, per andare a includere il concetto di conservazione di tutte le risorse naturali all’interno di ogni attività aziendale, come ad esempio la catena della fornitura.

Nella tavola rotonda si discuterà del fondamentale contributo che il Facility Manager e le società di FM devono fornire per il successo di questi nuovi modelli di business e di come questi ultimi stanno modificando la professione e il mercato dell’FM.